rassegna_stampa.png - 7.26 kb

PROGETTO

“EDUCAZIONE ALL’USO CONSAPEVOLE DELLE NUOVE TECNOLOGIE

E CONTRASTO AL CYBERBULLISMO”

 

ENTE PROMOTORE  “ EDUCATORIO DELLA PROVVIDENZA “

(con la collaborazione del Comune di Buttigliera Alta)

 

DOCENTI:  Marica Scattarelli e Silvia Volontà

Il video SE TACI SEI COMPLICE, IL PROSSIMO POTRESTI ESSERE TU, realizzato dalla classe 3^D nell’a.s. 2016/2017, parteciperà al Concorso Scuole della XIX edizione del Sottodiciotto Film Festival & Campus, scelto dal comitato di selezione.

Il film sarà proiettato martedì 20 marzo alle ore 9.00 presso il Cinema Massimo di Torino.

Il video PENSA PRIMA DI POSTARE: NON LASCIARE CHE UN'IMMAGINE PRENDA IL TUO POSTO parteciperà al Concorso Scuole della XIX edizione del Sottodiciotto Film Festival & Campus, scelto tra i pervenuti e visionati dal comitato di selezione.

Il film sarà proiettato mercoledì 21 marzo ore 11.00 presso il Cinema Massimo di Torino.

Spot realizzati dalla classe III D  Scuola Secondaria di I grado "Giacomo Jaqueiro" - Buttigliera Alta e dalle classi III A e III B della Scuola Secondaria di I grado "Giacomo Jaqueiro" - Ferriera

in collaborazione con il Comune di Buttigliera Alta

Regia Luca Percivalle

Che fine ha fatto la poesia”? Il cantautore siciliano Davide di Rosolini l’ha raccontato con la sua chitarra ai ragazzi di quinta della scuola Carlo Collodi di Rosta; finale perfetto di un percorso iniziato insieme, un vero e proprio “laboratorio di poesia” nato dalle parole del suo testo e approfondito dalla sensibilità dei bambini.

FONTE: "Luna Nuova", 9 giugno 2017

preview

Premiate le classi 1A e 1C della scuola secondaria Jaquerio di Buttigliera e 1L della scuola secondaria Montalcini di Rosta, coordinate dalla professoressa Marzona.

400 alunni delle scuole primarie e secondarie provenienti da ben sette comuni della cintura ovest e della valsangone. Sono i ragazzi che hanno partecipato alla prima edizione del concorso “Se mi lasci non vale”, promosso da Cidiu Servizi. Un’iniziativa importante che ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani sul tema del littering: l’abbandono dei piccoli rifiuti. Grande partecipazione, dunque, da tutti gli alunni provenienti da Alpignano, Pianezza, Rivoli, Grugliasco, Druento, Rosta, Giaveno e Buttigliera Alta, per un progetto creativo.

  

 

 

preview